martedì 25 maggio 2010

I tran tran estivi

?
In culo assorreta....


Come al solito il primo caldo porta con sé un mondo variegato di notizie e notizione, bombe di mercato e clamorose smentite, tutto e il contrario di tutto. Quest'anno la neve a marzo il freddo intenso ancora a maggio inoltrato, la Champions League dell'Inter e il vulcano islandese dal nome impronunciabile han cambiato tutto. Tutto quello in cui credevamo è stravolto e anche quello in cui non credevamo viene stravolto come l'euro.
Di una cosa però siamo certi...abbiamo una continuità spazio temporale rispetto al passato: anche per quest'anno i play off, per il Casale, non serviranno ad una beneamata cippa!
Si era pensato qualche settimana fa che le due Pro, quella vera e quella farlocca, si fondessero lasciando vacante un posto in C2 e stante il fallimento della Pro Sesto quel posto poteva esser preso dal Casale anche per contiguità territoriale.
A parte il fatto che Casale e Vercelli non son comuni confinanti e tra i due comuni ci son squadre che giocano in categoria (Villanova e Motta de Conti per fare 2 esempi) ma soprattutto perchè sta prevalendo la linea della durezza economica (finalmente aggiungerei).
Gironi con meno squadre, garanzie fideiussorie più ampie e controllabili seriamente. Quindi, considerando il Casale a tutti gli effetti in Serie D anche per l'anno prossimo (firmato Badoglio!) anticipiamo una possibile mossa della società: lo spostamento nel girone B della Serie D evitando in questo modo le corazzate Cuneo, Entella, Sanremese.
Chi vivrà vedrà....

Nessun commento: