mercoledì 4 agosto 2010

Ripescaggio



Oggi è il giorno X


Cosi scrive il sito Tuttolegapro.com: " Oggi, mercoledì 4 agosto, è sicuramente il giorno più atteso. E' previsto, infatti, nel pomeriggio il verdetto finale da parte del Consiglio Direttivo della Figc, che si riunirà a Roma, a partire dalle ore 13:00, in merito agli ultimi ripescaggi della storia calcistica (per la prossima stagione verranno con tutta probabilità aboliti).

In teoria non ci saranno sorprese. Si attendono semplicemente i verdetti per un ripescaggio in Serie B, con Triestina in pole position rispetto al Verona e soprattutto si completeranno i gironi di Prima e Seconda Divisione, orfani di tutti quei club cancellati: in Prima Divisione (2 gironi da 18) verranno ripescate Barletta, Bassano Virtus, Nocerina, Gela, Paganese, Pisa, Pavia e Siracusa, mentre in Seconda Divisione (un girone da 17 e due da 16 squadre) semaforo verde per Avellino, Bellaria Igea, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Virtus Entella, Latina, L'Aquila, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia.

Sempre nella giornata odierna si avranno anche certezze sulla modalità dei gironi di Prima Divisione, dove si dovrà per forza di cose tenere conto delle direttive richieste dalle Prefetture che insistono per dividere le cosiddette sfide a rischio.

Successivamente, entro il 15 agosto, via ai calendari per la nuova stagione.

Nessun commento: