mercoledì 3 dicembre 2008

Passa anche la neve....


Dopo i traumi portati dalla pesante (ma non eccezionale) nevicata, in una città del nord-ovest si gridò allo scandalo per come erano stati gestiti i mezzi spalaneve.
Si dice che il famigerato accordo tra Comune e Società appaltatrice dovesse partire proprio il lunedì successivo... giusto prima che sulla piccola cittadina si abbattessero 30 cm di neve....che terribile e sfortunata coincidenza!
Ingorghi, incidenti, code chilometriche per entrare o uscire dalla cittadina accrebbero la rabbia degli abitanti stanchi di tante promesse ma di ben pochi fatti....

Ma si sa è molto più facile criticare che amministrare e poi amministrare una realtà piccola è spesso più difficile che gestire un grande centro abitato.

Per fortuna qui a Casale Monferrato tutto è diverso e il nostro beneamato Capofortuna ci tutela e ci aiuta con la sua frenetica attività politica...


Cittadini lavoratori alle ore
diciotto il nostro beneamato segretario sarà con noi Ma che fortuna grazie alla luna capofortuna stasera è con noi ha una gran testa come uomo e una bestia sembra immortale ma è come noi lui è stato sempre puro come l'alito di chi non beve e non fuma lava i denti tutti i di profuma di roba francese e sulla camicia ha un foulard di chiffon regala sorrisi distesi ai suoi elettori ai bambini bon bon ma che fortuna capofortuna guarda stasera con noi la tv classe di ferro ha fatto la guerra è tanto bello che sembra Gesù** lui è stato sempre puro come l'alito di chi non beve e non fuma lava i denti tutti i di profuma di roba francese e sulla camicia ha un foulard di chiffon regala sorrisi distesi ai suoi elettori ai bambini bon bon non teme ne estate ne inverno se andrà all'inferno ci andrà col gilet dimentica i tuoi problemi imbarca i tuoi remi lui pensa per te inaugura mostre e congressi autostrade e cessi ferrovie e metrò sorride ai presenti commosso se punta sul rosso sa che vincerà se gioca a tressette è campione se fuma un cannone si sente un pascià reprime rivolte e sommosse e cura la tosse alle cinque col te sostiene già tesi avanzate e tutta l'estate la passa in tournèe*

Meno male che c'è lui!!!!!!!!

* Rino Gaetano - Capofortuna 1978 (tratto dall'album Nuntereggae più).
** Gesù inteso ovviamente nel modello - bambino...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

geniale... ma sto capofortuna.. mi ricora un tale... un certo "le petite home" nostrano... sara mica un riferimento palese?
mah...

Anonimo ha detto...

Ma chi il ministro Brunetta o parlate di Arnold?

A proposito che fine ha fatto Arnold?????

Anonimo ha detto...

Pare sia stato visto da un po di tempo aggirarsi nelle stanze comunali della citta non che ovunque ci sia un fotoreporter che possa immortalarlo con uno scatto da mettere poi sul bisettimanale locale..
a me arnold stava sui coglioni gia all'epoca...

Anonimo ha detto...

Anche lui quindi è un ABBRONZATO....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pare anche che lo si potrà vedere alla prima occasionei in cui il casale vincera qualcosa per poter fare la foto sciarpa al collo e proferire... "Lo avevo sempre deto io..."

Anonimo ha detto...

mi sa tanto che questa volta ti sbagli , solo fischi x LUI .....sereni appena dopo l'inizio della primavera , si aggirera' in tutti i posti , non guardatelo negli occhi vi impnotizera' ellaro si che saranno guai , voi guardate sempre dritto davanti a voi e .....tutto questo non succedera' ola la ola la pesce fritto e baccala ,e un pintone di vinello si si che ci sta' e il gruppo ciucco festeggera'.......

Anonimo ha detto...

Il miglior blog di satira a Casale! Pungente,ironico ma mai volgare. Bravi