venerdì 12 settembre 2008

Ancora Ike...

Pensavano che avesse esaurita la sua carica distruttiva....


L’uragano Ike minaccia di abbattersi sulla costa del Texas e della Louisiana con una potenza distruttiva.

È l’allarme lanciato dal National Hurricane Center, l’agenzia per il monitoraggio degli uragani, secondo cui il centro di Ike, adesso a circa 650 Km dalla costa, si starebbe dirigendo contro Galveston, in Texas, al confine con la Louisiana, che dovrebbe raggiungere nel fine settimana.

I venti soffiano a circa 180 km orari orari, ma i meteorologi temono che l’uragano possa rafforzarsi fino alla temibile categoria 4, con venti ad oltre 215 km orari. Un allarme uragano è stato emesso lungo gran parte della costa del Texas e della Louisiana e le autorità hanno ordinato l’evacuazione di Houston, la più grande città del Texas, e di altre località costiere.

La dimensione di Ike, affermano i meteorologi, ha superato quella di Katrina, e quasi il 40% della costa del Golfo del Messico rischia di essere colpita dall’uragano. Parole d’allarme sono giunte anche da esponenti del governo. «È una tempesta enorme», ha detto il segretario per la Sicurezza Nazionale Michael Chertoff. «Il messaggio più importante che posso dare è di non sottovalutare questo uragano: è pericoloso e porta con sè moltissima acqua».

[Fonte La Stampa.it]

Nessun commento: