lunedì 13 ottobre 2008

Vincerà anche 7 Giri d'Italia?

Ora è ufficiale: il Paolo Bitta texano decide di partecipare al Giro d'Italia 2009 (quello del centenario) e mostra gran interesse per la corsa rosa dopo il suo ritorno alle gare a seguito del ritiro nel 2005.
Dopo aver vinto 7 Tour de France (compreso quello del Centenario) adesso "l'americano" vorrebbe provare a vincere la corsa a tappe più importante in Italia dopo averla snobbata per molti anni...

Francamente non sentivamo il bisogno che che il monopalla texano tornasse alle competizioni; figurarsi quanto ambivamo la sua presenza in Italia.

Per la cronaca correrà "l'americano" correrà con l'Astana più volte indagata per doping e per questi motivi non ammessa all'ultimo Tour de France.


Tornando ad argomenti più seri (e più vicini al nostro modo di pensare) noi l'americano preferiamo berlo:

L'Americano, a dispetto del nome, è un cocktail che fa uso esclusivamente di prodotti italiani: bitter Campari, Vermouth rosso e selz.

Questo cocktail aperitivo è molto semplice da preparare: si versano gli ingredienti direttamente nell'old fashioned (in alternativa, in un tumbler basso), con alcuni cubetti di ghiaccio e si mescolano con lo stirrer. Si colma con soda water e si decora con la mezza fetta d’arancia e la scorza di limone.

Secondo alcuni si tratta di un cocktail creato in Italia negli anni Trenta.

Dosi

1/3Bitter Campari
1/3 di vermouth rosso
1/3 selz
ghiaccio q.b.

Nessun commento: