giovedì 6 novembre 2008

Da Rivarolo a Rivarolo


Ieri si è giocato il secondo turno infrasettimanale del campionato e il Gruppo Ciucco si è mobilitato per l'evento. Nonostante le previsioni nefaste del vecchio saggio (che sa girare le frittate meglio di chiunque altro e non conosce neppure un calendario di calcio invertendo le date dell'andata con il ritorno...) i componenti del GC si sono organizzati per la memorabile sfida nel canavese. Premesso che il tempo non era dei migliori e che il posto che si andava a "visitare" è a mio modesto parere uno dei più brutti dell'intero Piemonte, i nostri audaci fancazzisti han "pizzato" a Vercelli per facilitare il Gran Visir munito di ombrello (sarà un emulo della Giovanna..???) per poi partire alla volta del campo sportivo.
Lungo il breve tragitto i discorsi son sempre quelli: sperare nella partita e ridere ricordando le avventure passate. All'altezza dell'autogrill di Viverone si pensa che il Gran Visir del GC debba pisciare per espletare i suoi classici bisogni fisiologici ma in realtà a tradire è il vecchio saggio che non trovando la toilette si porterà la sacca d'urina sino ai piedi dello stadio...
La sosta è breve ma intensa: dopo aver bevuto una media ( in realtà mignon o mignotton) e acquistato le sigarette (il motivo per cui ci si era fermati) la piccola comitiva riparte rincuorata anche dalle parole del Sindaco che dal suo ufficio malediceva i presenti alla trasferta.
Meno male che c'è il Sindaco che ci mantiene tutti!!!
Arrivati allo stadio si piazza la pezza e ci si abbevera al simpatico (ma mica tanto) bar del campo sportivo dove una media (questa volta effettiva come quantità) costa la bellezza di €4,00.
Alla faccia del cazzo di Rocco (sostituto di Luigi)!*

La partita vive di gioie e delusioni sino al fischio finale che comunque ci regala un punto.
Il ricordo sarà sempre lo stesso: un posto orribile, uno stadio a misura di Lego e la faccia del simpatico Perrone (attaccante della Rivarolese) che sorride alle "raccomandazioni" fatte dai tifosi casalesi presenti allo stadio nei confronti di un suo compagno di squadra.


*Luigi (e ovviamente il suo cazzo) era assente per motivi climatici.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

anche se ci ha purgati perrone si è dimostrato di una simpatia estrema sia nel riscaldamento dove il gran visir si è persa la scenetta sugli stipendi con il giocatore che annuiva quasi scusandosi e sia nel corso delal gara dove ha sfanculato pubblicamente il numerotredicifigliodiunatroia dialogando tacitamente con i tifosi nerostellati... che sia un segno che un altro anno possa vestire la casacca nerostelalta?
ad avercene di giocatori cosi....

Anonimo ha detto...

spettacolare invece il mister Dai Dola che nel preriscaldamento incitava i suoi con frasi sconclusionate tipo " a noi della coppa fairplay non c'è ne deve fregare nulla, noi guadagnamo di meno ma dobbiamo fargliela vedere, siamo il brutto anatroccolo che deve trasformarsi nel bel cigno" e altre amenità simili segno che fumarsi l'erba del sintetico di Rivarolo può dare stati di allucinazione paranormale....
vai Dai Dola vai...

Anonimo ha detto...

ma 'n do vai se Dai Dola non c'è l'hai...

Anonimo ha detto...

CIAO CIUCCHI , MA LA LUCE L'HANNO PAGATA , VISTO CHE I FARI AL CAMPO DEL SUBBUTEO NON SI SONO ACCESI , VI SIETE DIMENTICATI DI SALUTARE SEISOLOUNAMERDARIZZIERI CHE CON IL FIGLIODITROIADELTREDICI FANNO COMUNELLA SULLA STRADA DI VOLPIANO ...CIAO VOGLIO LA FOTOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Ma quanto è comoda la macchina del vecchio saggio? Altro che quelle macchinette del gran visir o del sindaco :)

Anonimo ha detto...

Chiamare macchine quelle scatole da scarpe montate su 4 ruote mi pare un eccessivo eufemismo... diciamo che eera ora che si viaggiasse su un auto degna di portare questo nome, comoda in cui si puo anche stendere le gambe senza sfondare il parabrezza o colpire all'orecchio il passeggero anteriore.... ma che sto qui a perder tempo con gente che dopo l'autoscontro dei Franchini non ha cambiato stile prendendone uno e dotandolo di ruote?

Caricaturale ha detto...

Credo sia opportuno ricordare come la vescica del Vecchio saggio, dopo l'oktoberfest sia in uno stato pietoso; pisciare prima di entrare allo stadio e subito dopo aver pagato il biglietto (lasso di tempo stimato= 15 min).

Drammatico!

Ps. c'è chi invece pensa che sia tutta una mossa in vista delle grandi elezioni che sceglieranno il nuovo capo del GC.

vedremo...

Anonimo ha detto...

Drammatico??? ma devo ricordarti quella trasferta di Crema dove ci hai fatto fermare il pullman con 53 arzilli tifosi ogni 12 km per incontinenza precox?? oppure quella trasferta a Savona dove eri gonfio come una zampogna che se facevamo ancora 100 mt morivamo affogati nella tua urina? e quando sei sceso a pisciare contro la muragli scrostando via l'intonaco come una sabbiatrice idraulica che c'erano quei muratori che ti volevano mettere sotto contratto per lavori di sabbiatura?
Ma da che pulpito le prediche e si cerca anche di sviare la verita con illazioni false e tendenziose circa le cariche politiche in senno al Gruppo.. roba di puro stampo sinistroide....