
BUONE VACANZE A TUTTI E...
BUONA MORETTI!!!

Questa sera alle 21, all'aeroporto Cappa si tiene un «briefing» per l'organizzazione di «Sulle ali della storia- remake del volo su Vienna del 1918», volo della pattuglia "La Serenissima" guidata dal casalese Natal Palli, ideato da Gabriele D'Annunzio, volo di pace (in tempo di guerra) il 9 agosto 1918 sulla capitale austriaca.. Il remake II inizierà venerdì 8 agosto con voli da Casale (quattro aerei) e Pescara (guidati da Eugenio Sirolli) per Padova (da dove partì per lo storico volo la pattuglia «Serenissima» di Palli e D'Annunzio) poi il 9 da Padova a Vienna con lancio di volantini sulla città e ricevimento presso l'Ambasciata d'Italia di Vienna, dove le autorità incontreranno i piloti e dove sarà anche l'occasione per presentare prodotti tipici di Pescara, Padova e Monferrato (vini, krumiri, amaretti di Valenza, grappa, muletta...).
[tratto da "Il Monferrato"]


Il Gruppo Ciucco ci aveva visto bene gia tempo fà e precisamente il 15 luglio e quindi con ben 10 giorni di anticipo, pronosticando sibillinamente il probabile arrivo di Julian Paolo Uccello in maglia nerostellata...
La tragedia della crisi dei mutui ha portato una donna al suicidio: stavolta, però, l'estremo gesto è servito a salvare la famiglia. Carlenne Balderrama, 53enne di Taunton in Massachusetts, ha potuto far incassare al marito il premio dell'assicurazione poco prima che avvenisse lo sfratto per morosità. La donna ha annunciato la sua morte via fax alla finanziaria che le aveva concesso il mutuo prima di spararsi.Carlenne si è uccisa sparandosi con il fucile del marito un'ora e mezza prima che la loro casa, coperta da ipoteca, venisse messa all'asta per i mutui che la coppia non riusciva a coprire. La polizia ha riferito che la donna prima di spararsi ha lasciato un biglietto per il marito e il figlio in cui spiega che con la sua morte potranno riscuotere il premio di assicurazione sulla vita.
E un messaggio è stato inviato via fax alla finanziaria che aveva fornito il mutuo per la casa. Nel fax la donna aveva scritto che lei sarebbe morta prima che lo compagnia riesca a rientrare dal mutuo.

Il Casale, dopo le solite difficoltà dei giorni scorsi sembra finalmente avere un 11 presentabile. Attenzione non stiamo parlando di uno squadrone ma almeno di una rosa che ci permetta di evitare gli ultimi due ultimi posti in graduatoria.



Tutti o almeno la maggior parte di noi lo ricordano per la canzone "Balla" (1979) ma scopriamo qualcosa di più sul cantautore siciliano.Umberto Balsamo nasce a Catania il 10 marzo 1942, ultimogenito di una famiglia numerosa. La passione per la musica si manifesta molto presto e, dopo essersi comprato la sua prima chitarra, a sedici anni Umberto comincia a prendere lezioni di musica da Vito Falcone.
Nel 1965 si stabilisce a Milano, dove muove i suoi primi passi nell'ambiente musicale collaborando per un paio d'anni con l'affermato paroliere Luciano Beretta. Due dei più noti brani nati da questa collaborazione sono La prima lettera d'amore scritto nel 1966 per Orietta Berti, e Vita incisa nel 1977 da Iva Zanicchi).
Nel 1968 Umberto tenta una prima volta anche la carriera di cantante incidendo per la Ri-Fi, con lo pseudonimo di Bob Nero, il 45 giri contenente i brani Il mio cuore riposa e Tutte, che passa praticamente inosservato.
Nello stesso anno il suo brano Primo amore viene selezionato da Gianni Sanjust, direttore artistico presso Ricordi, per la manifestazione Un disco per l'estate. Primo amore, che verrà interpretato da Milva l'anno successivo, frutta a Balsamo il suo primo contratto importante in qualità di compositore proprio con la Ricordi.
Nel 1969 Umberto compone Occhi neri, occhi neri, canzone che, presentata da Mal a "Canzonissima", diviene una delle maggiori hit dell'artista inglese. Nel 1971 , con Amare di meno, sigla di Rischiatutto, firma il rilancio discografico di Peppino di Capri. Del 1972 è invece Domani si incomincia un'altra volta, brano che Umberto scrive per Domenico Modugno, suo mito di sempre.
Scaduto il contratto con Ricordi, quello stesso anno Umberto firma un contratto con la Phonogram non solo come autore ma anche come cantante e si presenta a Un disco per l'estate: la sua Se fossi diversa ottiene un buon successo di critica e di pubblico. Al Festival di Sanremo 1973 Umberto è presente in qualità di autore con ben 3 canzoni: Amore mio (interpretata dallo stesso Balsamo), Dolce Frutto (Ricchi e Poveri) e Tu, nella mia vita (Wess e Dori Ghezzi). Al successivo Un Disco per l'estate presenta Bugiardi Noi che diverrà una delle sue hit più conosciute. Sempre nel 1974 Balsamo vince il Telegatto come rivelazione dell'anno.
Nel 1975 il cantautore catanese scrive e incide Natalì, canzone che per la tematica affrontata (il triangolo amoroso), subisce una censura da parte della Rai. Mentre in Italia il brano passa inosservato, all'estero ne vengono realizzate più versioni, eseguite, in lingue differenti, da diversi artisti.
Nel 1976 Balsamo propone a Mina la canzone L'angelo azzurro, da lui scritta insieme a Malgioglio. Rifiutato dalla cantante cremonese, il brano diviene uno dei maggiori successi dello stesso Balsamo che l'include nel suo album Malgrado tutto...l'angelo azzurro (1977). Il 1979 è l'anno di Balla, il brano più noto dell'artista catanese, che, a dispetto dei dubbi della Phonogram, con il suo ritmo da tarantella conquista il pubblico e vende più di un milione di copie.
[tratto da Wikipedia]
Avremo lo stesso successo di Umberto?
....
Stagione estiva, periodo di insetti e parassiti, in particolare la cosidetta zecca che infesta i nostri animali attaccandosi alla cute sottopelo succhiando "sangue" dal nostro infaticabile lavoratore e amico. e la zecca li, inerme e inutile che succhia e succhia fino a causare gravi infezioni e non son rari i casi in cui questo schifido parassita procura problemi anche all'uomo che abbia la sventura di essere attaccato da questo infido essere.
A differenza del suo acerrimo nemico/amico questo era più genuino, più schietto e vero, un pò come Paperino sta a Topolino, come Cico sta a Zagor, perchè gli sfigati son sempre più simpatici degli eroi che vincono sempre e che han sempre la verita e la giustizia in bocca, quegli eroi che una ne dicono e cento ne hanno fatte...
Dopo il terremoto Gibin e il crollo di ogni possibile limite alla pazienza umana per le continue vicissitudini societarie si torna a riparlar di giocatori.
Il sindaco pare lamentare la non possibilità di discutere sugli importanti argomenti di questo "inutilog" e allora soddisfiamo la sua sete di dialogo provando ad aprire le discussioni poi vederemo se mantenere o meno, al peggio torneremo al "ve le cantate e suonate da soli"!!!




Sign by Dealighted - Black Friday Coupons
questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 .
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci nella sezione apposita per chiederne la rimozione.