domenica 6 luglio 2008

E se non le sai.. salle!!!


Notte bianca ieri a Casale...

Mi aggiro per le strade, solito fiume di gente, spettacoli, musica, artisti, perditempo e perdabali... ma una bella atmosfera, frotte di gente con bicchieri in mano o bottiglie di birra si aggirano festosi tra saluti e pacche sulle spalle.
Tra la fiumana scorgo diverse persone di ogni età avanzare con un plastico bicchierozzo in mano con all'interno un liquido noto, il mojito!!!

Gira e gira e ti capita il banchetto all'aperto che produce la bevanda e allora fiondiamoci sulla prelibatezza... quattro eurini per un kg. di ghiaccio, quattro foglie di menta smuffita, due tocchi di lime rachitici, una mistura minima di due infimi rum bianco e scuro e una dose abbondante di "gasos" sopra un cucchiaino di zucchero di canna.... il gusto uno dei peggiori mai assaggiato, se per far festa devi gabbarmi quattro euro per una porcheria, la prossima volta me ne porto un boiler da casa che a me, che non lesino su qualità e quantità viene anche decisamente meglio (ciucco n° 1 sa... assaggiò e apprezzò lo scorso anno)!
Meno male che c'era il ristruttutrato castello da vedere, i fuochi artificiali e molte altre cose tra cui una serata magnifica come clima, con una brezza fresca e niente zanze... perchè in ogni occasione di festa o meno, qui da noi la zanzara è l'invenzione rompicoglioni per eccellenza!