lunedì 21 luglio 2008

Sei pronto per habbo?


Habbo è una sorta di gioco online alla Simcity del tempo che fu, una chat, un "cerca amici".... insomma una virtual comunity tutta italiana dove conoscere persone e passare un pò di tempo in relax.

L'idea è veramente buona e l'allestimento di prim'ordine, si parte creandosi una propria stanza gratuitamente e poi da li si inzia a girovagare tra stanze pubbilche e private, seguendo gli annunci di eventi presenti e dialogando con le persone presenti.

Il problema principale di tutti sono l'acquisizione di crediti, che possono essere fisicamente comprati sul sito pagandoli oppure si accumulano cercando lavoro in giro per la comunità.

Attraverso i crediti si può quindi iniziare ad abbellire la propria stanza con arredi vari detti furni acquistabili nel catalogo o scambiando/acquistando con altri utenti nei vari mercatini o via chat.

I fruitori di habbo sono a dire il vero molto giovani, ed è proprio sull'inesperienza di questi che si basa l'attività truffaldina di molti partecipanti che con la scusa di trucchi vari svuotano il borsellino degli incauti.

Al di là di tutto, un giro in habbo secondo me può essere un esperienza divertente, quindi a chi interessa, il sito è habbo.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che prima di lavorare va bene anche habbo....

Nonda ha detto...

ma l'età target del sito non è un pò "bassina"?

qui di teenager mica ne vedo tanti..

Anonimo ha detto...

Vero? Al peggio non c'è mai fine...
Ma è un tipico gioco per statali e parastatali, molto molto gettonato, anche negli uffici di telefonia mobile
ahahahahahahaha....

Anonimo ha detto...

L'età bassina? Cura da piccoli che poi da grandi se no fan disastri, guarda te nel gruppo che elementi abbiamo dop che son cresciuti con il commodore e supermario...
ahahahahahaha