lunedì 21 luglio 2008

Si parte


Oggi riparte l'ennesima stagione nerostellata, la 99° della sua storia. Si parte con poche, pochissime certezze e le solite speranze, le speranze del tifoso che spera sempre che sia l'anno buono, che non vuole vedere i problemi o se li vede cerca di sminuirli. Se non facessimo così, non seguiremmo una squadra che milita in un campionato di 5° serie nazionale...
Però sarà importante esserci perchè bene o male quella maglia rappresenta la nostra città e il nostro territorio, la rappresenterà in tutte le città vicine e lontane che visiteremo come ha fatto da sempre, da Roma quando vinse lo scudetto a San Salvatore Monferrato dove giocò in Eccellenza.
Come due anni fa si torna in Valle d'Aosta, questa volta a Torgnon, e a guidarci sarà Stefano Melchiori; non occorre presentarlo, è il simbolo nerostellato degli ultimi 30 anni. Con lui ci sarà Maurizio Brancaccio altro giocatore che Casale e il Casale lo tiene nel cuore.

Sappiamo che soffriremo ogni domenica e probabilmente questa squadra giocherà per evitare i play out. E' già successo, probabilmente succederà ancora in un calcio che quest'anno ha perso squadre come Spezia e Lucchese.
Cosa dire...Beh sicuramente

FORZA NERI


Nessun commento: