lunedì 16 giugno 2008

Canta che ti passa...

Singapore...vado a Singapore,
benedette care signore!
Singapore... vado aSingapore,
che mania di fare l'amore!
Qui finisce che non riesco piu'
nemmeno a dormire!
Fiume Giallo, giu' nel Fiume Giallo,
via di qui lasciatemi stare!
Singapore... vado a Singapore,
benedette care signore!
Da domani chiudo e
m'imbarco con il
primo vapore!
Eh, "Beri-beri" fa da scacciapensieri,
ne ho passati di mari,
ne ho raccolti di fiori!
Chi mi dice che son buone le pere,
dopo un anno di
pere dirà:
Singapore... vado a Singapore,
vi saluto belle signore!
Singapore... vado a Singapore,
e vi lascio al vostro dolore!
Io non ce la faccio a guardarvi:
mi si spezza il cuore!
Eh, "Beri-beri" fa da scacciapensieri
ne ho passati di mari,
ne ho raccolti di fiori!
Chi mi dice che son buone le pere,
dopo un anno di pere dira':
Singapore... vado a Singapore,
vi saluto belle signore!
Singapore... vado a Singapore,
e vi lascio al vostro dolore!
Io non ce la faccio a guardarvi:
mi si spezza il cuore!
Ve lo devo
confessare e'
stato un vero piacere!

I Nuovi Angeli nacquero come gruppo a metà anni 60' e puntarono su una musica di stampo beat mescolata al pop italiano. Diverse le cover di autori stranieri riarrangiate secondo la moda del periodo. Leader indiscusso dei Nuovi Angeli è Pasquale ''Paky'' Canzi, l'unico superstite della formazione primigenia che comprendeva anche Alberto Pasetti alla chitarra, Renato Sabbioni al basso e Riccardo Rabaioli alla batteria. I Nuovi angeli raggiunsero un grande successo con "Singapore" nel 1972 portandolo al Disco per l'Estate. Canzone scritta da Roberto Vecchioni