venerdì 13 giugno 2008

Conosciamoli meglio...


Il primo della lista nelle presentazioni, ma solo il n° 2 nella gerarchia del Gruppo Ciucco, secondo al Grande Capo o Grande Ciucco che dir si voglia, è "il Sindaco" un grande personaggio da scoprire a piccole dosi.
Aria perennemente sognante, parlandogli assieme da sempre l'impressione che il suo corpo sia presente ma la sua mente sia altrove, comunque personaggio di grande "statura" e compagno di trasferta insostituibile anche se un pò latitante nell'ultima stagione a causa degli impegni per diventare un "nuovo ricco italiano" e un pò perche diciamocelo sinceramente... l'età inizia a incidere e il fisico non risponde più come una volta, inoltre giocando il Casale perennemente di Domenica, si trascina dietro i postumi del Sabato sera che lo rendono altamente instabile....
Memorabile la trasferta a Rivarolo Canavese di due stagioni fa, dove ha fornito una prestazione superlativa nel percorso di avvicinamento allo stadio riuscendo tra le altre cose a pagare in un bar di 5° serie gestito da dubbie ragazze dell'est, un liquorino una cifra spropositata simile a un bicchiere di Barolo d'annata, forse ammaliato dalle grazie delle pulzelle!!!
Normalmente nelle lunghe trasferte riesce ad essere minimamente attivo nel tragitto di andata, stappando bottiglie e lattine di birra in quantità industriale e trangugiando immondi panini al cartone che compra un secondo prima della partenza perchè dimentica sempre di prepararli prima, e ovviamente scaricando la colpa delle schifezze che trangugia sui compagni di viaggio.
Quando la quota alcoolica raggiunge il livello adeguato inizia a diventare molto molesto nei confronti del Gran Ciucco, riempiendolo di buffetti e pacche sul coppino, che il capo sopporta con stoicismo per il grande rispetto che porta al compagno.
La tragedia si abbatte nel viaggio di ritorno dove normalmente provato dalla giornata, prima di abbioccarsi in uno stato di morte apparente, percorre decine di chilometri fissando al di là del finestrino un punto sperso all'orizzonte e a volte riuscendo a fissare intere pareti di gallerie come se fossero dei Picasso che gli transitano sotto le orbite...
Questo è il Sindaco, Dio c'è lo ha dato e noi c'è lo teniamo stretto perchè... "se non c'è il Sindaco non c'è trasferta!!!"