mercoledì 18 giugno 2008

San Barilotto

Ultima partita del girone eliminatorio degli europei e la Casa Maledetta si ripopola.
L'organizzazione definita dall'AlbeSensi "teutonica" procede a ritmi serratissimi: frigo rigorosamente vuoto di cibo (si intravede solo un Gran Soleil abbandonato al suo triste destino) ma riempito di birra, pizze prenotate e la marmaglia radunata con puntualità maniacale.
Mangiata (o divorata?) la pizza il Sindaco offre la prima grande idea della serata: visione della due partite utilizzando anche il televisore sito in camera.
Il barilotto intanto viene sverginato pochi minuti prima della partita mentre il Sindaco dubbioso si domanda se verrà finito entro la serata...(stupore generale).
La squadra si sdoppia: Sindaco e AlbeSensi guardano da buoni compatrioti la nazionale buttando un occhio sull'Olanda mentre il Ciucco e Nonda si occupano maggiormente degli orange speranzosi che da lì esca l'insperato miracolo.
Al 12' altra geniale trovata del Sindaco: il barilotto viene posizionato in frigo in modo tale che rimanga sempre fresco mentre ci raggiunge anche il Teto.
GOOOOOLLLL dell'Italia ma esultanza contenuta anche perchè dopo soli 5' si avverte il senso della serata: il barilotto, dopo nemmeno 32' di partita è già finito.
A darne in triste annuncio è l'AlbeSensi che rifocillandosi con pizza,patatine classiche, patatine più gusto e crostini è in preda a deliri da disidratazione sahariana.
Il tempo passa troppo lentamente per credere al miracolo (terribile guardare due partite contemporaneamente: dura il doppio) e inizia il tour al cesso per scaricare la tensione.
Parte il secondo tempo e riprende (si è mai interrotta?boh!) la bevuta mentre anche il Sindaco e l'AlbeSensi guardano con sempre maggior convinzione Olanda-Romania tralasciando la nazionale, soprattutto dopo il gol di Huntelaar e il raddoppio azzurro di De Rossi.
La festa è completa solo alla rete di Van Persie: come al solito la Casa Maledetta non delude!

Il prossimo appuntamento è domenica sera: quale sarà la nuova genialata del Sindaco?